Suicycle Tendencies benefit e altro

Il progetto della ciclofficina Suicycle Tendencies prosegue a buon ritmo e visto l’arrivo della bella stagione vi invitiamo sempre di più a tirar fuori le vostre biciclette e pedalare! oppure se ancora non l’avete fate un salto il Martedì in Villa Vegan dalle 14 alle 19 e create il vostro nuovo mezzo per sfrecciare fra le vie di Milano dando spallate a tutte le auto arroganti che incontrerete oppure preparate la vostra bici con portapacchi e carretti per un viaggio verso il sud Italia o il nord Europa, passando da valichi alpini, laghi e boschi… troppo pretenziosi, ok partiamo dal rifarci la bici poi si vedrà!

La ciclofficina funziona benone anche solo con tutti i pezzi di recupero che la gente abbandona e che si possono trovare in strade e discariche, ma ci sono certi pezzi di consumo tipo cavi, freni, camere d’aria ecc.. che aimè a volte sono indispensabili quindi due soldini servono sempre. Per questo abbiamo organizzato un benefit per la ciclofficina Martedì 1 Marzo, a partire dalle 19, dopo la chiusura della ciclo, con un gran buffet vegan e un concerto punk con due band, una di Varese i TERROR WAVE e l’altra di Grenoble in Francia i RIP IT UP.

Tra l’altro già da qualche tempo dalla pagina della ciclo è possibile scaricare i poster sulle auto di Suicycle Tendencies.

Martedi 14 dicembre scorso durante la settimana delle ciclofficine di Milano, all’interno dell’iniziativa in Villa Vegan  è stata esposta una mostra di poster che avevano come teme le auto, sul loro impatto mortale e deleterio nella società.
Le auto non sono solo fonte di traffico e inquinamento ma una vere e proprie macchine da guerra che hanno provocato, dalla loro comparsa ad oggi, qualcosa come 50 milioni di vittime, senza contare il loro legame con le vere guerre per il petrolio che hanno ucciso e continuano a uccidere con il consenso silenzioso di milioni di persone che utilizzano le automobili senza pensare alle ripercussioni dei loro stili di vita.

Una serie di 7 poster, alcuni più informativi altri più d’impatto, sono ora disponibili per il download in formato PDF pronti per la stampa per chiunque abbia voglia di divulgarli.
Sono ovviamente liberi da ogni diritto d’autore e disponibili per chiunque voglia utilizzarli a scopo divulgativo e non commerciale. Le immagini e parte dei testi sono stati trovati in rete e modificati graficamente per la realizzazione dei poster.

Per un mondo senza macchine e senza strade prestabilite
Scarica i poster dalla pagina della ciclofficina Suicycle Tendencies