Sabato 20 Aprile Concerto Benefit Sorvegliatx Speciali dopo i fatti di La Spezia

Sabato 20 aprile,
Villa Occupata,
Via Litta Modignani 66, Milano

Concerto Benefit spese legali dopo i fatti di La Spezia

Il 5 Gennaio veniva imbrattata la via commerciale del centro storico di La Spezia in solidarietà a Paska, compagno tutt’ora detenuto per le indagini dell’“operazione panico”. Lo stesso giorno venivano fermate quattordici persone accusate dell’azione; dopo aver passato sei ore in questura venivano rilasciatx con fogli di via di tre anni e denunciate per doppio danneggiamento aggravato. Qualche settimana dopo, dalla questura di La Spezia, arrivano le carte con la richiesta dell’applicazione di una sorveglianza speciale per tutte le 14 persone fermate quel giorno. Mercoledì 27 Marzo dopo l’udienza nel tribunale di Genova viene stabilito che il giudice avrà 30 giorni per decidere se applicare o meno la sorveglianza speciale.

Questa offensiva repressiva vuole difendere l’ordine pubblico di La Spezia e vuole attaccare la solidarietà mossa nei confronti di chi in carcere resiste, nonostante i pestaggi e le angherie dei secondini e dell’apparato carcerario.

La misura della sorveglianza speciale costringe all’omologazione nella società, limita la libertà e impedisce qualsiasi forma di lotta. Nonostante sia un’eredità del regime fascista vediamo come negli ultimi anni venga sempre più usata per condannare chi non rientra nei binari tracciati dallo stato.

SIAMO TUTTX SORVEGLIATX SPECIALI

Ore 22.00:
* KOBRA
* GOLPE
* ANNO OMEGA
* DROMSPELL