settimana di lavori contro lo sgombero: tra donne, lesbiche e trans*

LAVORI CONTRO LO SGOMBERO
tra donne, lesbiche e trans*

in Villa Vegan Occupata
da lunedì 17 a domenica 23 dicembre 2018

Trovandoci insieme a ragionare e a costruire barricate sotto la pressione della minaccia di sgombero imminente abbiamo sentito la necessità di ritrovarci anche in un secondo momento con più calma. Un’occasione per imparare o approfondire le tecniche necessarie alla pratica dell’occupazione come saldatura, muratura e elettricità, mettendo in comune le conoscenze di ognuna/x. Uno spazio in cui corpi con capacità e possibilità diverse si supportino.

Vogliamo condividere uno spazio separato tra compagne/x per farne anche un momento di crescita femminista. La società nella quale viviamo si basa sulla divisione gerarchica dei ruoli in base al genere. Il tentativo di imposizione di un certo ruolo e funzionalità ci vorrebbe privare di tutta una serie di
libertà a cui non abbiamo nessuna intenzione di rinunciare. Per questo è per noi interessante darci lo spazio di entrare in quei campi che tradizionalmente non ci dovrebbero competere. Definirci come “donne, lesbiche e trans*” è sicuramente riduttivo ma necessario per rendere visibile l’oppressione eteropatriarcale che vogliamo combattere nella società tutta, spazi anarchici compresi. Noi siamo tanto altro e puntiamo alla distruzione delle categorie funzionali al potere, ma sarà solo riconoscendoci e togliendo aria alla normalità che potremo ambire a un attacco al patriarcato.

barricate – laboratori autogestiti – Stufa a legna – doccia calda – degrado
Porta attrezzi – che tratteremo con la massima cura – e il comfort che vuoi trovare!

Se vuoi aiutare nella preparazione o avere altre info scrivici a melma @ grrlz.net o passa in Villa
Via Litta Modignani 66, Milano. Metro gialla Affori FN