14 novembre punk vs psichiatria

14 Nov

PUNK vs PSICHIATRIA

sabato 14 novembre in Villa vegan occupata

Dalle ore 17.00 presentazione del libro “La critica psichiatrica” con Gabriele del Collettivo Antipsichiatrico Camuno e dibattito

A seguire cena e dalle 22.00 concerti benefit per Cassa di Solidarietà Croce Nera Anarchica e Telefono Camap:

CONTRASTO – Punk/HC legends

EBOLA – Ultracore bastards

RAUCHERS – Fastcore Gardaland

NO CHAPPI? BOURGEOIS! – Militant words

ECO – Parole veloci

Il CAMAP (Collettivo Antipsichiatrico Camuno) propone nelle sue serate una riflessione teorica, affiancata al racconto diretto dell’esperienza di chi ha subito la violenza del sistema psichiatrico, non ultima l’oppressione femminile/omosex punta di diamante della psichiatria attraverso gli anni e tuttora presente, il tutto in un’ottica di serietà e competenza.

Siamo attiivi ormai da tempo con un blog (collettivoantipsichiatricocamuno.blogspot.it), serate a tema, Telefono Camap in sostegno alle vittime della psichiatria, incontri, cortei, libri e produzioni artistiche di vario tipo. Siamo infatti convinti che se da una parte il requisito fondamentale per affrontare una materia così delicata è la preparazione teorica, dall’altra è necessario allo stesso modo dare libertà di espressione a quella parte del mondo che i più considerano folle, malata, matta ecc.

Nella serata che vi proponiamo sarà dunque presente un momento di presentazione del nostro collettivo, di quali sono i nostri obiettivi, delle basi teoriche da cui partono le nostre critiche (principalmente l’opera di Szasz e Foucault) e delle nostre produzioni artistiche (libri, dischi, fanzine, ecc.). Sarà presente alla serata anche chi ha subito in prima persona gli abusi del sistema psichiatrico, donandoci la testimonianza di uno spaccato di quella che è considerata medicina, ma in realtà è oppressione.

… VISTO DA VICINO NESSUNO E’ PSICHIATRICO…

Villa vegan occupata, via Litta Modignani 66, Milano
(metro M3 Affori FN) – villavegansquat@inventati.org – http://villavegansquat.noblogs.org

No sessismo, no omotransfobia, no razzismo
Lascia a casa il cane, ci sono animali liberi!