cinefrocium

33y6m3r

CINEFROCIUM
rassegna di film a tematica queer
inizio proiezioni ore 21pop corn a manetta!

mercoledì 17 giugno
UNVEILED – fremde haut

germania_2005_regia: angelica maccarone

Fariba, perseguitata in iran perché lesbica, cerca in germania asilo politico, ma la sua richiesta viene respinta. Quando il suo coinquilino Siamak si suicida, assume la sua identità ed è mandata in un campo per rifugiati in germania. Ma deve stare attenta a non far scoprire la sua identità. L’unico aiuto le viene offerto da Anne con la quale diventa sempre più amica…

mercoledì 24 giugno
ROCK , RAGE & SELF-DEFENSE

usa_2013_regia: rozz therrien e leah michaels

Documentario che racconta la storia del collettivo HOME ALIVE, progetto di autodifesa nato a seattle nel 1993 dopo lo stupro e l’uccisione della cantante mia zapata. Arrabbiate e spaventate, le sue amiche si sono incontrate per condividere le paure e discutere di come sentirsi sicure. Il risultato è stato un per/corso di autodifesa che si è spanso e politicizzato.

mercoledì 1 luglio
UN HOMBRE LLAMADO FLOR DE OTOÑO

spagna_1978_regia: pedro olea

Lluís serracant ha una doppia vita. Di giorno è un avvocato, fa parte di una famiglia borghese catalana e vive con la sua madre; di notte, col nome di Flor de Otoño, lavora come cantante drag queen in un cabaret. lluís decide assieme a due suoi amici anarchici di fare un attentato contro il treno in cui viaggerebbe il dittatore primo de rivera, per portare a fine il loro piano rubano dinamite e aspettano il momento giusto per collocarla e far saltare il ponte dove passerà il treno.

mercoledì 8 luglio
BUT I’M A CHEERLEADER
usa_1999_regia: jamie babbit

Commedia satirica e grottesca. megan è la tipica adolescente americana, ragazza pon pon, cattolica, fidanzata con un giocatore di football americano e non immagina certo che i suoi genitori credano che sia lesbica e viene mandata al centro di riconversione “True Directions” per guarirla dal suo presunto lesbismo, ma più tempo passa al centro più megan inizia a mettere in discussione la sua sessualità…

villa vegan occupata
via litta modignani 66 – metro AFFORI FN bus 40 – 41
lascia a casa il cane, ci sono gatti e galline libere